Domani la presentazione del mezzo acquistato grazie alla generosità di cittadini, aziende e Cassa di Risparmio. Il programma dell’evento
SAN GIUSTINO VALDARNO — Tanti piccoli grandi gesti che durante un anno si sono susseguito con un unico scopo: acquistare una nuova ambulanza per la Misericordia di San Giustino dopo che, nell’agosto 2020, uno dei mezzi della Confraternita è andato distrutto insieme all’attrezzatura a causa di un incendio.
Da quel giorno si è messa in moto la catena della solidarietà, ci sono state tante iniziative – nonostante le difficoltà dell’emergenza covid – per raccogliere fondi. E ora l’obiettivo è stato raggiunto. La Misericordia ha una nuova fiammante ambulanza che sarà inaugurata ufficialmente domani.
“L’ambulanza – spiegano dall’associazione di volontariato della frazione di Loro – è stata acquistata in parte con le donazioni di persone e aziende che credono nella nostra associazione. La restante parte è stata saldata grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze”. A tutti loro va il ringraziamento dell’ente e dei volontari.
Il mezzo sarà presentato al pubblico in occasione dell’iniziativa che si terrà nel pomeriggio domenica 7 novembre. Il programma dell’evento – allietato dall’esibizione della Banda musicale “La Tramontana” – prevede alle 14,30 il ritrovo delle associazioni in piazza Duca d’Aosta, seguirà alle 15 la celebrazione della santa messa. Subito dopo – intorno alle 15,45 – il taglio del nastro e la benedizione del mezzo quindi alle 16,30 la deposizione di una corona al Monumento dei caduti. La cerimonia terminerà alle 17 con il corteo dei mezzi della Misericordia per le vie del paese.