Un nuovo mezzo che sostituirà quello rimasto coinvolto in un incendio…
E’ stata inaugurata ufficialmente domenica 7 novembre, con una festa, la nuova ambulanza acquistata dalla Misericordia di San Giustino: un nuovo mezzo che sostituirà così quello che, ad agosto 2020, rimase coinvolto in un incendio sulla Setteponti. In quell’episodio il mezzo e tutte le attrezzature a bordo andarono completamente distrutti, un danno ingente per l’associazione, mentre per fortuna non ci furono conseguenze per gli operatori a bordo.
Da allora la Misericordia di San Giustino, che con la sezione di Montalto, ha organizzato tante iniziative di raccolta fondi e soprattutto ha fatto appello alla generosità dei cittadini e delle aziende del territorio, che hanno risposto con grande partecipazione: e così, in poco più di un anno, è stata raccolta la cifra necessaria per dotarsi di una nuova ambulanza.
Un risultato enorme per una associazione, come la Misericordia di San Giustino, relativamente piccola: ed è anche per questo che la festa di domenica 7 novembre sarà soprattutto per dire un enorme grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo risultato.
fonte: valdarnopost